CONCORSO “La vita ai tempi del Coronavirus”, organizzato dall’Unitre nazionale per iscritti e docenti.
Il Coronavirus ci costringe a una pausa forzata ma non frena la nostra voglia di fare. Abbiamo pensato di raccontare queste giornate come monito per le generazioni che verranno ad assumere comportamenti più individualmente responsabili e socialmente rispettosi. Da protagonisti, sarà difficile per noi dimenticare questa vicenda ma un richiamo per chi non l’ha vissuta, attraverso la suggestione delle immagini e il riflesso degli stati d’animo in forma di prosa o poesia, può aiutare a far capire il dramma di questi giorni. Vogliamo affrancarci al più presto da questo incubo e tornare alla normalità, a riprendere le nostre occupazioni, a coltivare i nostri interessi e praticare sane attività fisiche e mentali.
Insieme ce la possiamo fare: insieme ce la dobbiamo fare. Unitre c’è!
L’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età – UNITRE – Università delle Tre Età promuove un concorso sul tema “La vita ai tempi del Coronavirus”.
– Finalità del concorso è tenere aperto il dialogo con gli iscritti e raccogliere sensazioni, stati d’animo, suggestioni, riflessioni su quello che sta accadendo in questi giorni difficili e sugli effetti che potrà avere sulla vita nostra e della collettività.
– Il concorso è rivolto agli iscritti (inclusi i docenti) nell’anno accademico 2019/2020 di tutte le sedi UNITRE
– I partecipanti sono invitati ad interpretare personalmente il tema del concorso secondo la propria sensibilità e la propria inclinazione mediante, a scelta, opere suddivise nelle seguenti aree:
- area letteraria
A1 . sezione poesia
A2 . sezione racconto breve
- area grafico-visiva
B1 . sezione grafico-pittorica
B2 . sezione fotografia b/n
B3 . sezione fotografia a colori
B4 . sezione video breve
Scarica il bando Scarica la scheda di partecipazione
IMPORTANTE!
Se vuoi partecipare, entro il 30 aprile 2020, puoi comunicare la tua adesione, inviando la scheda compilata e firmata alla email della tua segreteria UNITRE ROMA ARVALIA: segreteria@unitrearvalia.it o su whatsapp al numero della segreteria 3776864009
Se non puoi stampare, firmare e scansionare la scheda, basta che invii per email o su whatsapp il tuo nome, cognome e la sezione tematica del concorso a cui vuoi partecipare, con i dati richiesti nella scheda.
Possono partecipare al concorso iscritti e docenti.
Chi si è iscritto entro il 30 aprile, potrà poi inviare l’opera realizzata, secondo le regole indicate nel bando, entro il 30 maggio, all’indirizzo email segreteria@unitrearvalia.it
Valutazioni e premi saranno poi comunicati ai partecipanti.
Partecipa! UNITRE c’è!!!